appianoandrea@gmail.com

Contatti

Andrea Appiano

Consigliere regionale Partito Democratico

via dell’ Arsenale 14 – 10121 Torino

mail:      andrea.appiano@cr.piemonte.it

Twitter: @andreaappiano

Facebook:  Andrea Appiano per il Piemonte

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuHIeaejHZZ3ZIcWx0989LQ

 

Segreteria, Ufficio Stampa, Territorio:

Stefano Marengo

Tel: 011/5757173

Cell: 320/0227017

mail: marengo.pdpiemonte@gmail.com

 

 

 

3 Commenti

  1. SARA CASSIN

    sulla residenzialità psichiatrica trovo interessante la tua visione della possibile applicabilità della DGR 29. Non è molto chiaro come si voglia introdurre e con quale criterio l’extra budget per l’adeguamento delle SRP3 H24 a strutture in grado di gestire progetti di lungo assistenza (visto che così come sono stati “deliberati” gli standard organizzativi e le relative rette non consentono la sostenibilità degli stessi).
    Inoltre mi chiedo: che fine faranno i posti letto delle case di cura che secondo le linee guida dell’AGENAS GISM devono essere riconvertire in SRP 1 2 e 3? Che ne sarà degli standard strutturali (limite dei posti letto nell’ambito di una stessa struttura) e dell’8 ter? se quei posti da ospedalieri si riconvertono in residenziali come viene (ri)conteggiato il fabbisogno? Si occuperanno quote oggi di (corretta) pertinenza delle comunità protette (SRP1, 2.1, 2.2, 3)?

    Replica
    1. AndreaAppiano (Autore Post)

      Buongiorno! Riguardo al primo aspetto, la mia proposta è quella di riconoscere la natura terapeutica non solo degli SRP1 e SRP2, ma anche degli SRP3, e quindi garantire la copertura della spesa con la quota regionale del fondo sanitario nazionale. Riguardo al secondo aspetto, i problemi elencati corrispondono alle criticità che sarà compito del tavolo di monitoraggio regionale risolvere (l’Assessore Saitta ha comunicato al Consiglio che il tavolo sarà convocato entro la prima metà di ottobre).

      Replica
  2. Maurizio

    Gentilissimo signor Andrea Appiano volevo informarla che abbiamo un concerto a Caselle lunedì 1 marzo 2019,poi alla festa del
    volontariato a Rivoli,poi a giugno andiamo due giorni a Chamuat in valle d’Aosta per un concerto.Grazie porgo distinti saluti a lei.!!

    Replica

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *